Prima Squadra : 1° giornata (2017-18)

Atletico Racconigi – Bruino : 4-1


Formazione: Grasso , Garis , Ferrantelli , Pisano , Borda , Mancuso , Sismonda (Capello) , Gala (Borin) , Russo (Re) , Mendola , Peretti (Cagliero). A disp: Bisio . All: Bongiovanni


Dopo 3 settimane di preparazione dura e mirata ci si aspettava un Atletico imballato e lento ,invece l’ottimo lavoro fatto dal preparatore Mauro Stassio si è già fatto vedere. La squadra ha giocato in scioltezza ed è uscita sopratutto negli ultimi 20 minuti quando gli ospiti non ne avevano più.
La partita inizia subito in discesa per i ragazzi di Bongio ,30 secondi e Russo spara sul portiere un’ottima palla di Peretti. Un minuto dopo arriva il gol, Mendola servito in area da Russo vede Peretti solo e per l’esterno è facile mettere la palla in rete. Il gol invece di galvanizzare la squadra ha l’ effetto opposto, i ragazzi rallentano il gioco non subiscono gli avversari ma non creano occasioni. Si va al riposo sul 1-0. Nella ripresa l’Atletico cambia marcia e per il Bruino non c’è più nulla da fare. Le occasioni fioccano e al 55  arriva il raddoppio su azione di calcio d’angolo, Sismonda é il più veloce a insaccare 2-0. Mister Bongio, all’esordio ufficiale, opera i cambi e proprio Alessandro Re (classe 2002) entrato dalla panchina spacca la difesa avversaria.Prima sfiora il gol al 70 , ma 5 minuti dopo segna la sua prima rete in prima squadra su azione di contropiede. Ormai non c’è più partita e Sismonda fa doppietta al 40 e Capello al 90 sfiora la quinta rete con una splendida conclusione al volo. In mezzo il gol della bandiera del Bruino
Soddisfatto il ds Bordese  “Una vittoria che dà morale, ottima prestazione di squadra e per la società grande soddisfazione per l’esordio di tre ragazzi provenienti dal settore giovanile (Garis, Capello e Re) che premia il lavoro di dieci anni”
. La prossima la squadra riposa, però c’è in programma un’amichevole con la Marentinese squadra di prima categoria (anche per loro un turno di riposo). Prossimo impegno ufficiale domenica 24 in casa con il Bricherasio.