Bisalta-Atletico, altro rinvio, questa volta per neve.

Il confronto tra Bisalta ed Atletico subisce un altro rinvio, dopo quello causato dal Covid19 che aveva interessato e coinvolto diversi giocatori della squadra di Chiusa Pesio.

Questa volta è stata la neve a determinare il mancato svolgimento del recupero previsto per oggi mercoledì 8 dicembre alle ore 14.30.

La precipitazione a carattere nevoso che ha imbiancato gran parte della provincia cuneese ha reso impraticabili anche i campi sportivi e, di fatto e di conseguenza, impedito l’effettuazione del recupero della partita che avrebbe dovuto disputarsi come da calendario domenica 5 dicembre.

Nella mattinata odierna(mercoledì 8 dicembre, n.d.r.), i dirigenti della società del Bisalta avevano comunicato in tempo utile ai corrispettivi racconigesi che la partita non si sarebbe potuta svolgere, causa impraticabilità della superficie del terreno di gioco ricoperto da una significativa coltre di neve.

Esperite le procedure burocratiche previste, l’Atletico si è ritrovato ugualmente presso la struttura del centro sportivo dell’impianto di gioco del Trombetta per lo svolgimento di una sessione atletica di allenamento.

Gli allenamenti in bianco dell’8 dicembre

Secondo le previsioni e le probabilità, in attesa di un comunicato ufficiale che verrà diramato dalla FIGC e dalla LND regionale, non sarebbe tanto remota l’eventualità di riuscire finalmente a disputare la gara in questione per le giornate di mercoledì 15 o giovedì 16, con collocazione oraria notturna prevista per le 20.30.

E’ importante sottolineare il fatto che il Bisalta ha già esaurito il bonus dei due rinvii e che quindi ed inevitabilmente un ulteriore differimento non sarebbe più possibile.

Vi terremo ovviamente aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Ma la neve non ha fermato la valanga rosso blu!!

Come da programma settimanale, mister Nastasi ha fatto regolarmente svolgere la seduta di allenamento del mercoledì su un settore adiacente al campo centrale, in un’atmosfera suggestiva, lattiginosa, bianca, morbida, lieve ed accompagnata da soffici fiocchi di neve , cercando di curare con particolare attenzione l’organizzazione delle attività fisico atletiche da proporre e far svolgere ai suoi giocatori, in considerazione delle condizioni climatiche che erano in corso (vedi video)

Nel frattempo, dalla giornata di ieri, 7 dicembre, si sono aggregati al gruppo i due nuovi giocatori acquisiti in questa sessione invernale di trasferimenti, perfezionati grazie al fiuto scoutistico del diesse Pisano, con l’obiettivo di migliorare e rinforzare l’organico ed incrementare la disponibilità qualitativa e quantitativa delle alternative disponibili.

Si tratta di Stefano Mainardi, attaccante classe 97 proveniente dalla Montatese e Alex Coron, 24enne esterno offensivo di origini argentine, con ultima militanza calcistica nel Canale 2000. (vedi foto)

Mentre scriviamo, la precipitazione a carattere nevoso è in corso di esaurimento.

Per domenica prossima, penultima giornata di campionato in casa contro il Canale, mancando ancora 4 giorni all’evento, considerando l’evoluzione del meteo che prevede giornate soleggiate anche se fredde, è auspicabile che i 10 centimetri di accumulo di coltre bianca si sciolgano progressivamente, in maniera tale da rendere praticabile anche se allentata la superficie di gioco del manto erboso del Trombetta.

M.M.

P.S.

Ci giunge segnalazione tramite e-mail di una errata corrige circa il nome dell’allenatore del Boves Parola citato da chi scrive in occasione del recentissimo articolo pubblicato in settimana.

In effetti, l’attuale responsabile tecnico della formazione bovesana è Daniele Calandra e non lo stesso Parola, da me indicato nel servizio pubblicato.

Il sottoscritto si scusa con i diretti interessati. Evidentemente, attingere le informazioni dal sito di Tuttocampo, che non sempre sono aggiornate, ha come conseguenza il fatto di riportare dati e nomi spesso non corrispondenti alla realtà ed allo stato attuale.

Un abbraccio a Davide Parola ed anche a Pierangelo Calandra!!!

M.M.