Campionato fermo, anche per oggi non si gioca. Si ritorna mercoledì sera.

Parafrasando il titolo di uno splendido album pubblicato nel 1974 dal grande Giorgio Gaber, “Anche per oggi non si vola” , potremmo dire: Anche per oggi non si gioca!

Come era facilmente e logicamente prevedibile, le avverse condizioni atmosferiche che hanno interessato il nord-ovest geografico e la conseguente impraticabilità della quasi totalità dei campi di gioco del Piemonte, hanno indotto il Comitato Regionale LND a disporre la decisione di rinviare lo svolgimento dell’attività ufficiale dei campionati, a partire dalla Promozione, ad eccezione del torneo di Eccellenza, le cui gare sono state confermate come da calendario.

Pertanto l’attività riprenderà domenica prossima 19 dicembre con le gare non disputate domenica 12, secondo la programmazione che prevede lo svolgimento della 14^ giornata congelata e slittata in questo fine settimana.

In pratica, domenica prossima, l’Atletico ospiterà in casa il Canale 2000 mentre il 9 di gennaio si disputerà l’ultima giornata del girone di andata che prevede la trasferta di Marene.

Di conseguenza, l’inizio del girone di ritorno sarà differito di una settimana, e quindi ricollocato e fissato per domenica 16 gennaio 2022 ( fuori casa contro la Saviglianese).

Nel frattempo, è stato definito il busillis del recupero rimasto in sospeso relativo alla sfida contro il Bisalta, gara prevista dal calendario il 5 dicembre e rinviata su richiesta della società di Chiusa Pesio causa positività al Covid19 che aveva coinvolto 5 dei suoi giocatori.

Un comunicato ufficiale delle ultime ore conferma che si giocherà mercoledì 15 dicembre, con orario in notturna alla ore 20.30.

La nevicata dell’Immacolata, come sappiamo e come vi abbiamo informato, aveva impedito il recupero infrasettimanale che era stato riprogrammato e previsto per le 14.30 del pomeriggio festivo.

Tra l’altro, che il recupero si sarebbe dovuto disputare in tempi brevi era abbastanza prevedibile, in considerazione del fatto che la società di Chiusa Pesio aveva già esaurito il bonus massimale di due rinvii consecutivi.

Aspettiamoci quindi un ghiacciato mercoledì sera di un giorno da leoni e da famelici orsi polari in cerca del miele dei tre punti da conquistare.

Da due settimane siamo rimasti orfani domenicali di Atletico e non si vede l’ora di riprendere il filo logico e le vicende di questo scorcio finale del girone di andata per stabilire e capire come e in quale posizione la nostra squadra riuscirà a virare al giro di boa.

Nel frattempo (anche questa notizia era contenuta nell’ultimo articolo pubblicato), l’inarrestabile e super attivo Direttore Sportivo Pisano, approfittando della finestra invernale del calciomercato, ha perfezionato l’acquisizione dell’attaccante Stefano Mainardi dalla Montatese e del laterale offensivo di origini argentine Alex Coron dal Canale, per sopperire alla prevista, prolungata assenza per infortunio di Pivesso e per potenziare ulteriormente il settore dell’attacco rosso blu.

In questi giorni, il difensore Luca Rollè, dopo un ventennio di onorata carriera e rimarchevole e rinomata esperienza dilettantistica, ha comunicato l’intenzione di interrompere l’attività agonistica ufficiale, continuando a mantenere il rapporto di collaborazione con l’Atletico come fidato ed affidabile vice allenatore della Juniores diretta dall’amico ed ex compagno Pisano.

Luca Rollè

Ci tenevo personalmente a riportare questa notizia, avendo apprezzato Luca sia come giocatore generoso e leale che come uomo spogliatoio saggio e moderatore e come persona straordinariamente dotata di rara umanità e sensibilità.

Grazie Luca, per tutto!!!!

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, con i campi di gioco dei centri sportivi delle strutture del Trombetta e del sintetico di via Ton ancora innevati, il gruppo di mister Nastasi ha continuato regolarmente ad allenarsi per preparare al meglio la ripresa delle attività ufficiali del campionato.

Tutti i giocatori dell’attuale e rinnovato organico, eccetto Pivesso, sono a completa disposizione del loro allenatore, compresi gli ex infortunati Fanelli e Mancuso ed i neo arrivati Mainardi e Coron.

Il raduno per il primo allenamento settimanale è previsto per martedì sera…..in preparazione ed in attesa del recupero contro il Bisalta.

M.M.