Bisalta-Atletico, ennesimo rinvio, “sta partita non s’adda fare!!!”Anzi, si farà!!!

Il recupero della partita Bisalta-Atletico, valevole per il 13° turno del girone di andata del girone F di Prima Categoria sembra essere ormai diventato un tormentone, una vera e propria maledizione meteorologico-calcistica!

Nell’ultimo articolo pubblicato lunedì 13 dicembre, avevamo dato la notizia che la partita si sarebbe dovuta giocare mercoledì 15 in notturna, dopo i due rinvii precedenti causa Covid19 di 5 giocatori del Bisalta (domenica 5 dicembre) ed impraticabilità del terreno di gioco causa nevicata (8 dicembre).

E’ notizia di ieri sera la richiesta di un ulteriore differimento dello svolgimento della partita, certificata e fatta pervenire dalla società cuneese, in quanto il campo del Bisalta sito in via Circonvallazione è ancora ricoperto da un manto nevoso ghiacciato che ne impedisce la regolare praticabilità( vedi foto dimostrative allegate scattate ieri, n.d.r.).

Il campo nel pomeriggio di oggi, 14 dicembre 2021

Pertanto la società Atletico, dopo aver valutato lo stato delle cose e l’effettiva situazione logistica, non ha potuto fare altro che prenderne visione ed atto ed accogliere nuovamente e favorevolmente la richiesta inoltrata tramite la LND Piemonte da parte della dirigenza della squadra avversaria.

Mentre scriviamo, work in progress, notizia di questo pomeriggio, veniamo informati del nuovo aggiornamento della data del recupero: mercoledì 22 dicembre, sempre in notturna, ore 20.30.

Sperando che questa volta non ci siano più impedimenti, contrattempi e spostamenti!!!

Intanto, anche le attuali condizioni del manto erboso del Trombetta, ancora rivestito da uno strato di coltre bianca ghiacciata, non lasciano prevedere nulla di buono e di ottimistico circa la possibilità che si possa regolarmente ospitare e giocare l’incontro di domenica prossima contro il Canale.

Tutto questo, nonostante le giornate di sole, che si stanno registrando in questo inizio di settimana, che dovrebbero contribuire e favorire il disgelamento del terreno di gioco.

Per cautelarsi e poter giocare regolarmente la partita, da ieri sera, lunedì, la società ha avviato contatti ed acquisito informazioni per l’eventuale reperimento della disponibilità di un terreno di gioco sintetico, agibile e fruibile per domenica pomeriggio.

Ad oggi, tra le varie possibilità sondate circa strutture adeguate e prossimamente limitrofe a Racconigi, quella offerta dai gestori responsabili del sintetico di Centallo è l’unica migliore che ha garantito la messa a disposizione ed il noleggio del campo, anche se in orario serale, attorno alle 18.00.

Anche per gli sviluppi di questa situazione in divenire vi terremo informati.

M.M.