Il punto della situazione del campionato di prima Categoria, girone E.

Amici sportivi filocalcistici  racconigesi

Per la terza domenica consecutiva , dall’ultima partita disputata il 20 gennaio scorso, trasferta vittoriosa a Beinasco, valevole per la seconda giornata di ritorno, non si è potuto giocare causa la perdurante situazione di impraticabilità dei campi di gioco.

La Lega Nazionale Dilettanti, valutata la situazione generale in ordine alla consistenza dei terreni di gioco ubicati nelle province della Regione Piemonte, ha ratificato giusto venerdì scorso, con  la pubblicazione e la divulgazione di un apposito comunicato ufficiale, l’ennesimo rinvio delle partite in programma domenica 10 febbraio, accordando in questo senso le richieste presentate ed inoltrate dalle Società interessate.

Così come la situazione dell’impianto di gioco racconigese del Trombetta, ancora quasi completamente ricoperto da uno strato di neve ghiacciata, anche nella quasi totalità degli altri campi non sono sussistite le normali condizioni di praticabilità  per il regolare svolgimento delle partite in programma secondo calendario.

Il girone E è cristallizzato ormai  alla terza giornata di ritorno, nonostante in quell’ultima domenica di gennaio si poterono disputare la metà degli incontri previsti e di cui ne avevamo dato notizia e  relativo commento.

L’Atletico avrebbe dovuto  incontrare in successione cronologica Villar Perosa  (27 gennaio, 3^ giornata), Carignano (3 febbraio,4^ g.) e Perosa( 10 febbraio,5^ g.) ma da tre domeniche consecutive non si è riusciti più a scendere in campo.

A maggior ragione, sono saltate anche le date dei recuperi infrasettimanali, i primi previsti mercoledì scorso 6 febbraio( Atletico-Villar,n.d.r.).

Nel frattempo, domenica scorsa si son potute disputare alcune partite del girone E valevoli per la 5^ giornata di ritorno.

Fa notizia e notevole scalpore la sconfitta interna della vice capolista Villar 1-2 sul sintetico  torinese di Basso Buole ai danni di un sorprendente ed imprevedibile Villastellone, trascinato dalle reti  di Berrino e del bomber di Aquilonia  Alex Petullo, giunto al 10° centro stagionale.

Con questa affermazione, fermo restando l’aggiornamento progressivo della classifica quando tutte le partite si saranno disputate e recuperate,  la formazione di mister Zanotti ha compiuto un bel passo avanti, portandosi momentaneamente  fuori dalla zona paly out, in cui  attualmente sono  invischiate Marentinese( sconfitta a Cambiano, Jonah Massera 15^ rete in campionato,n.d.r.), Vigone,Pro Polonghera,lo stesso Cambiano.

Ma , ribadiamo, la situazione di classifica è  ancora molto fluida in progress, essendo  necessario attendere il recupero di tutte le partite che non si sono svolte nelle ultime settimane.

Sempre domenica 10 febbraio, il fanalino di coda Beinasco ha ottenuto fuori casa il secondo successo del suo problematico e deficitario campionato, andando a vincere sul campo del Bricherasio imponendosi con il risultato finale di 1-2.

Queste sono state le  tre partite che si sono svolte regolarmente e che erano valevoli per la 6^ giornata di ritorno.

Mercoledì prossimo, 13 febbraio, recupero infrasettimanale in notturna  per il Villastellone che affronterà sul sintetico di Vinovo il Beinasco, scontro tra le due protagoniste dell’ultima domenica di campionato.

Per quanto riguarda le vicende della nostra squadra, considerando le previsioni di tempo stabile per la settimana che è iniziata, a meno di decisioni e di contro ordini ed indicazioni diverse, l’Atletico dovrebbe riprendere a giocare in campionato ospitando domenica prossima il Perosa, recupero della 5^ di ritorno.

Domani, martedì, riprenderà la preparazione tecnico-atletica agli ordini di mister Bongio. con gli effettivi a disposizione, tranne l’infortunato Russo.

Per la prossima partita, ricordiamo, rimarranno fuori gli squalificati Gala e Vergnano, i cui turni di sospensione sono rimasti congelati ed ancora da scontare.

 

MIMMO MONACHINO.