Pulcini 2°anno : 7° giornata (2017-18)

a.s.d. atletico racconigi – a.c. bra: 3-2

(0-0) ; (0-0) ; (2-0 , Doria 2)

Formazione: Koceku E., Banushi I., Hilali H., Quartero M., Ingaramo M., Tandurella S., Lopreiato A., Doria G., Ferrero A.

Che partita ragazzi!

Sabato da incorniciare per i ragazzi dell’Atletico che compiono una vera e propria impresa contro il quotatissimo Bra.

Nel primo tempo la gara scorre velocemente con continui capovolgimenti di fronte ed entrambe le squadre potrebbero arrivare alla rete ma un po’ per imprecisione ed un po’ per la bravura di entrambi i portieri, il risultato non si sblocca.

Nella seconda frazione, di nuovo le due squadre combattono a viso aperto e di nuovo entrambe potrebbero segnare ma nuovamente il tempo si conclude a reti inviolate.

L’Atletico è decisamente in partita, man mano che il tempo passa i racconigesi acquisiscono sempre più convinzione ed anche la paura di subire una rete passa ed allora ci provano alla grande nel terzo tempo.

Nell’ultima frazione l’Atletico alza il baricentro oltre la metà campo, ma è su una ripartenza veloce sulla sinistra che Doria G. si crea dal nulla un’azione da rete, superando in velocità un avversario sul filo dell’out e convergendo si trova a tu per tu con il portiere avversario che nulla può sulla sua staffilata ravvicinata. Il Bra reagisce e si butta in avanti con una serie di calci d’angolo pericolosi, ma sull’altro fronte prima Tandurella S., poi Ferrero A. e infine Hilali H. obbligano il portiere a interventi decisivi.Sul finire arriva l’apoteosi finale: prima Doria G. colpisce una clamorosa traversa da tre-quarti (sarebbe stato un vero e proprio euro-gol!!) e poi con calcio d’angolo a favore e mischia in area, ancora una volta  lo stesso Doria G.  insacca d’astuzia da pochi passi.

Grandissimi i ragazzi – sostengono i mister Roby e Dario – non hanno mai smesso di giocare e man mano che la gara scorreva, aumentava la consapevolezza di riuscire a fare risultato! Non vogliamo fare nomi su chi ha giocato meglio perché tutti quanti hanno dato veramente il massimo e questa soddisfazione se la meritano tutti insieme!!! Ancora complimenti!!!!